Marta e Valerio Wedding in the heart of Sardinia

Il palcoscenico di questo matrimonio è uno storico borgo del Montiferru, dove l’antica architettura racconta una storia a tratti immutata.  Intorno la meraviglia di una natura ricca di verde e Fonti d’acqua naturali.
Siamo a Santu Lussurgiu.

Qui le tradizioni, come la storia, sono ancora forti. Il giorno prima sposi e amici si ritrovano dalla sposa per un “spuntino” ma non solo, c’è chi si adopera per aituare nei preparativi di bomboniere e dettagli…

La mattina dopo tutto è pronto e mentre Valerio, lo sposo, inizia a sistemarsi per vestirsi, Marta, la sposa, si sta facendo coccolare dal suo parrucchiere..
Una volta fatto si rientra la dove il giorno prima si festeggiava e fervevano i preparativi..
Valerio nel mentre inizia a prepararsi, in attesa che il testimone lo raggiunga per dargli una mano.
Sistema ed inizia ad indossare un bellissimo abito tradizionale in velluto liscio, fatto a mano da Cosingius Abbigliamento Sardo.
Marta inizia a preparasi nella camera da letto, dove tutto è rimasto come era un tempo, dai pavimenti in legno al soffitto…
Come le tradizione vuole, ad aiutarla ci sono la madre e le zie e il tutto va avanti tra risate e i primi segni di quella tensione emotiva tipica del giorno.
Amici e parenti affollano la casa e c’è chi non resiste e vuole vedere subito la sposa.. Marta, ormai pronta, inizia a sbirciare dalla finestra in attesa del suo principe..
Si, perchè la tradizione vuole che lo sposo vada dalla sposa per consegnare il bouquet….

Ora insieme vanno verso il comune per la celebrazione, li amici e parenti attendono la coppia per entrare, ma Marta e Valerio attendono che tutti siano dentro per fare il loro ingresso…
La celebrazione del matrimonio è davvero in perfetto stile “Marta e Valerio” gioiosa e ricca di emozione. Il lancio del riso è una vera e propria pioggia…
Il tempo di qualche foto di gruppo, anche in pose molto social, e saltiamo in macchina per spostarci a fare le foto…

La nostra meta? Le fonti di San Leonardo. Però prima gli sposi decidono di fare una deviazione, per prendere possesso della stanza dove passeranno la prima notte di Nozze.
Ci ritroviamo a camminare tra le vie di questo antico borgo… stupendo.
La struttura, Antica Dimora del Gruccione lo è altrettanto e ci regala alcuni scatti prima di andare alle fonti….

Il tempo ci è volato e ci dirigiamo a verso la location del pranzo. S’Olostrighe un posto incredibile immerso nel verde, l’ingresso degli sposi e letteralmente tra gli alberi…Fantastico
Il pranzo regala momenti di allegria e condivisione, portati alle stelle dall’ingresso della spillatrice con la birra portata dal loro amico e doc Michele.
Direi apprezzata da tutti…
Se questo matrimonio sia stato un trionfo di emozioni, lo lascio dire alle fotografie…

Marta e Valerio…wedding day

QUELLO CHE MI HA COLPITO IN QUESTO MATRIMONIO è stato forse la spensieratezza e l’armonia della coppia…
Quando ho incontrato Marta e Valerio ho capito subito che per loro questo matrimonio sarebbe stato celebrare un storia d’amore che aveva radici profonde…
Per  loro il matrimonio doveva essere un giorno da condividere, in cui gioia e sentimento dovevano essere l’unica cosa che conta. La loro armonia e gioia di vivere questo giorno mi ha davvero incantato , sposarsi è stato confermare che la loro vita insieme era destinata ad essere speciale e il loro viaggio nella vita era appena iniziato… 
DUE FOTO IN PARTICOLARE MI RICORDANO QUESTO ..

Marta e Valerio…parlano gli sposi

“L’occasione per riunire intorno a noi le persone che amiamo di più, e farle incontrare e ritrovarsi. Ci siamo riempiti del loro amore e abbiamo passato momenti bellissimi che non dimenticheremo mai.”

Wedding foto e fotografo?

“Emiliano ha saputo unire la figura dell’amico a quella del professionista: i suoi modi gentili e la sua spigliatezza hanno trasformato anche i più riottosi in modelli da copertina. Ha colto i momenti più belli con grande sensibilità.”